Richiesta informazioni

I nostri valori

I nostri valori - Studio Notaio Sartori

UN LAVORO DI QUALITÀ


La nostra mission ha al centro sempre e solo la soddisfazione del cliente e per perseguire questo obiettivo cerchiamo costantemente di migliorare la qualità dei nostri servizi e la nostra organizzazione del lavoro. Ciò ha consentito di ottenere una importante certificazione internazionale, secondo la normativa UNI ISO 9001 2008, che ci è stata riconosciuta da DNV (Det Norske Veritas), il più importante ente di certificazione, ispezione, testing e formazione al mondo. Il sistema secondo qualità genera notevoli benefici quale quello di svolgere un servizio efficiente e tempestivo in tempi e modalità stabilite e di costituire una squadra soddisfatta e affiatata nello svolgimento delle mansioni quotidiane. Siamo stati tra i primi studi professionali in Italia a ottenere questo tipo di riconoscimento.

L'efficienza del Sistema di Gestione Qualità è garantito dalla presenza di una figura specializzata all'interno dello staff, un responsabile SGQ, a cui sono affidati compiti e mansioni da attuare in modo scrupoloso all'interno dello studio.

Il nostro percorso verso l'eccellenza, però, non si ferma qui. Per fornire un servizio di qualità il nostro staff segue costantemente dei corsi di formazione interna per raggiungere competenze e professionalità sempre più alte.

A differenza di qualche anno fa, oggi il notaio svolge la sua funzione di sicurezza giuridica con strumenti informatici sempre più tecnologici, che non diminuiscono la qualità della prestazione e della validità dell’atto notarile, ma anzi la migliorano e di molto. Questo ci permette di velocizzare ancora di più tutte le pratiche e gli adempimenti.


DIETRO LE QUINTE, L'ISTRUTTORIA


Non è facile comprendere pienamente il funzionamento dello studio notarile e il significato di ogni fase precedente e conseguente alla stipulazione dell'atto notarile. Grazie alla professionalità ed esperienza dello staff, diretto personalmente dal notaio Mario Sartori, viene garantito un elevatissimo controllo su ogni fase necessaria alla predisposizione di ogni atto notarile anche di grande complessità. La puntualità nel rispetto degli appuntamenti e dei tempi programmati costituiscono un ulteriore valore aggiunto alla prestazione notarile. L'attività dello studio è improntata ai valori dell'onestà, dell'etica, della trasparenza, della dedizione al lavoro, con lo scopo di migliorarsi culturalmente e professionalmente giorno dopo giorno e fornire al cittadino in una società che muta continuamente le proprie regole giuridiche ed orizzonti un'assistenza conforme alle sue necessità e bisogni.


IL NOTAIO NON È SOLO UNA FIRMA


È importante sfatare il luogo comune che vede il notaio come un professionista chiamato in causa soltanto per apporre firme costose sugli atti da lui stipulati. È molto più di “penna e calamaio” e, anche se la professione è cambiata negli ultimi anni, ciò che resta comunque invariata è la missione di Pubblico Ufficiale “super partes” con funzione di equilibrio sociale che tutela la legalità ed i diritti personali, che concilia le controversie civili e commerciali, che garantisce sostegno soprattutto nei confronti delle parti più deboli. Il curriculum e l’esperienza del notaio Mario Sartori garantiscono un’elevata preparazione tecnico giuridica per fronteggiare i bisogni di ogni cittadino, azienda o società.