+39 045 8650274
Certificazione del sistema di qualità
Mario Sartori: Studio Notarile Grezzana Verona

Richiesta informazioni

Campi non compilati correttamente.
Grazie! Richiesta inoltrata con successo

Perché rivolgersi al notaio

Perché rivolgersi al notaio

La professione del notaio è molto antica. Fin dal Medioevo il "mestiere" del notaio "ars notaria" ha assunto rilevanza nel mondo economico e giuridico. Questa figura professionale è stata ritenuta come distante dalla gente, ma oggi il valore più importante è proprio la vicinanza al cittadino. Proprio la condizione di "super partes" del notaio è quella che permette di operare solo ed esclusivamente nell'interesse del cittadino, il quale viene informato e tutelato sulle questioni più importanti, individuando la soluzione giuridica e fiscale più adeguata ai suoi bisogni e alle sue necessità.

È importante sfatare il luogo comune che vede il notaio come un professionista chiamato in causa soltanto per apporre firme costose sugli atti da lui stipulati. È molto più di “penna e calamaio” e, anche se la professione è cambiata negli ultimi anni, ciò che resta comunque invariata è la missione di Pubblico Ufficiale “super partes” con funzione di equilibrio sociale che tutela la legalità ed i diritti personali, che concilia le controversie civili e commerciali, che garantisce sostegno soprattutto nei confronti delle parti più deboli. Il curriculum e l’esperienza del notaio Mario Sartori garantiscono un’elevata preparazione tecnico giuridica per fronteggiare i bisogni di ogni cittadino, azienda o società.

E quando il cittadino si rivolge al notaio nei casi non richiesti dalla legge, non si va incontro ad inutile costo, bensì ad un investimento nella sicurezza dell'operazione che si vuole compiere, accompagnando così il cliente negli eventi più importanti della sua vita (acquisto prima casa, eredità, testamenti, trasferimenti di azienda, eccetera).