+39 045 8650274
Certificazione del sistema di qualità
Mario Sartori: Studio Notarile Grezzana Verona

Richiesta informazioni

Da sapere

Da sapere - Studio Notaio Sartori

Il notaio Mario Sartori, con studio a Grezzana in provincia di Verona, presta da molti anni servizi di consulenza giuridica ed assistenza a privati, imprese e pubbliche amministrazioni con particolare attenzione alle agevolazioni fiscali e tributarie nel territorio della Regione Veneto


PRESENTE SUL TERRITORIO


Il notaio è diventato un punto di riferimento per il territorio, per le famiglie e le imprese, garantendo fiducia, affidabilità e riservatezza.

A livello locale il notaio Mario Sartori presta consulenza gratuita il terzo venerdì di ogni mese, giorno di mercato, presso il municipio di Grezzana su temi e problematiche di interesse generale. Ecco quindi che la professionalità diventa una porta aperta al cittadino che necessita di informazioni utili sia in ambito immobiliare, che societario o successorio.

Il notaio è disponibile a prestare servizio a domicilio per consulenze, procure e stipule di atti a favore di soggetti anziani, disabili o con problemi di deambulazione, anche nelle contrade di montagna, nonchè in strutture ospedaliere, di ricovero o in case di riposo.


PREVENTIVO ATTO NOTARILE


Il notaio Sartori privilegia il contatto diretto con il cliente, creando con quest’ultimo un rapporto di fiducia ed affidabilità per mezzo dell’ascolto delle sue esigenze, dei consigli finalizzati a chiarire qualsiasi dubbio, dell’individuazione della migliore soluzione giuridica/fiscale e, solo alla fine, della proposta di un preventivo per le sue necessità ed aspettative.

Il preventivo è costituito da varie voci oltre all’onorario notarile: imposte versate allo Stato e/o ai Pubblici Uffici, costi per visure catastali ed ipotecarie, Iva.

La pratica viene esaminata nella sua completezza e le spese esatte di visure catastali ed ipotecarie sugli immobili sono conosciute esattamente solo dopo gli accertamenti del caso.


LA SCELTA DEL NOTAIO


Il notaio meno caro non è sempre detto che sia quello migliore: il compenso di una prestazione professionale può differire in relazione agli investimenti che il notaio svolge, nella formazione dei collaboratori, nei sistemi informatici, nella procedure d’istruzione della pratica.

L’erogazione di una prestazione professionale “frettolosa”, senza approfondimenti e verifiche sulle questioni giuridiche, catastali ed ipotecarie sottese alla pratica per risparmiare sui costi, dà luogo spesso ad una prestazione scadente che a distanza di tempo può causare gravi conseguenze economiche e fiscali che per essere sistemate potrebbero richiedere ulteriori esborsi di denaro.

Pertanto quello che può sembrare un risparmio iniziale, a distanza di tempo si rivela invece un costo complessivo maggiore.

Lo studio notarile mira ad offrire una prestazione professionale di qualità con la massima diligenza e cura, il costo della quale tiene conto del valore dell’atto e della sua complessità.

Per richiedere un incontro con il notaio Sartori di Grezzana (Verona), si prega di compilare il form di contatto, inserendo esattamente tutti i dati richiesti per essere ricontattati entro le 24 ore, oppure contattare lo studio telefonicamente al 045 8650274 e consultare le indicazioni stradali per raggiungere lo studio.


PERCHÈ RIVOLGERSI AL NOTAIO


La professione del notaio è molto antica. Fin dal Medioevo il "mestiere" del notaio "ars notaria" ha assunto rilevanza nel mondo economico e giuridico. Questa figura professionale è stata ritenuta come distante dalla gente, ma oggi il valore più importante è invece la vicinanza al cittadino. Proprio la condizione di "super partes" del notaio è quella che permette di operare solo ed esclusivamente nell'interesse del cittadino, il quale viene informato e tutelato sulle questioni più importanti, individuando la soluzione giuridica e fiscale più adeguata ai suoi bisogni e alle sue necessità.

È importante sfatare il luogo comune che vede il notaio come un professionista chiamato in causa soltanto per apporre firme costose sugli atti da lui stipulati. È molto più di “penna e calamaio” e, anche se la professione è cambiata negli ultimi anni, ciò che resta comunque invariata è la missione di Pubblico Ufficiale “super partes” con funzione di equilibrio sociale che tutela la legalità ed i diritti personali, che concilia le controversie civili e commerciali, che garantisce sostegno soprattutto nei confronti delle parti più deboli. Il curriculum e l’esperienza del notaio Mario Sartori garantiscono un’elevata preparazione tecnico giuridica per fronteggiare i bisogni di ogni cittadino, azienda o società.

E quando il cittadino si rivolge al notaio nei casi non richiesti dalla legge, non si va incontro ad inutile costo, bensì ad un investimento nella sicurezza dell'operazione che si vuole compiere, accompagnando così il cliente negli eventi più importanti della sua vita (acquisto prima casa, eredità, testamenti, trasferimenti di azienda, eccetera).