Preventivo atto notarile

Home/Preventivo atto notarile
Preventivo atto notarile 2017-03-06T17:29:23+00:00

Il notaio Sartori privilegia il contatto diretto con il cliente, creando con quest’ultimo un rapporto di fiducia ed affidabilità per mezzo dell’ascolto delle sue esigenze, dei consigli finalizzati a chiarire qualsiasi dubbio, dell’individuazione della migliore soluzione giuridica fiscale e, solo alla fine, della proposta di un preventivo per le sue necessità ed aspettative.

Il preventivo è costituito da varie voci oltre all’onorario notarile: imposte versate allo Stato e/o ai Pubblici Uffici, costi per visure catastali ed ipotecarie, Iva.

La pratica viene esaminata nella sua completezza e le spese esatte di visure catastali ed ipotecarie sugli immobili sono conosciute esattamente solo dopo gli accertamenti del caso.

La scelta del notaio

preventivo atto notarile a VeronaIl notaio meno caro non è sempre detto che sia quello migliore: il compenso di una prestazione professionale può differire in relazione agli investimenti che il notaio svolge, nella formazione dei collaboratori, nei sistemi informatici, nella procedure d’istruzione della pratica.

L’erogazione di una prestazione professionale “frettolosa”, senza approfondimenti e verifiche sulle questioni giuridiche, catastali ed ipotecarie sottese alla pratica per risparmiare sui costi, dà luogo spesso ad una prestazione scadente che a distanza di tempo può causare gravi conseguenze economiche e fiscali che per essere sistemate potrebbero richiedere ulteriori esborsi di denaro.

Pertanto quello che può sembrare un risparmio iniziale, a distanza di tempo si rivela invece un costo complessivo maggiore.

Lo studio notarile mira ad offrire una prestazione professionale di qualità con la massima diligenza e cura, il costo della quale tiene conto del valore dell’atto e della sua complessità.

Richiesta di preventivo

Per richiedere un incontro con il notaio Sartori di Grezzana (Verona), si prega compilare il seguente form, inserendo esattamente tutti i dati richiesti per essere ricontattati appena possibile, oppure contattare lo studio telefonicamente al 045 8650274 e consultare le indicazioni stradali per raggiungere lo studio.